Tutte le news

Agli Innovation Days di CA CF presentato il progetto vincitore della Digital Factory

In occasione degli “Innovation days” organizzati da Credit Agricole Consumer Finance, Laura Scasso, digital manager di FCA Bank e Serena Torielli, CEO di VirtualB, hanno presentato il progetto di collaborazione nato tra la Banca e la startup, vincitrice della recente call for startup nata dal progetto Digital Factory.

17/06/2021
alt

Proprio come una fabbrica, la Digital Factory, inserita all’interno del programma “Start&Pulse” di Crédit Agricole Consumer Finance, punta a produrre un nuovo tipo di innovazione, fuori dagli schemi, frutto della sinergia tra il mondo interno di FCA Bank e il mondo esterno delle StartUp, che stanno dando un contributo fondamentale a rivoluzionare ed accelerare la crescita tecnologica.

Ed è proprio in una di queste startup, VirtualB, in cui FCA Bank crede fortemente e con la quale ha avviato una collaborazione a seguito della call for startup di cui VirtualB è risultata essere una delle vincitrici.

Questa nuova collaborazione è stata presentata oggi da Laura Scasso (digital manager FCA Bank) e Serena Torielli (CEO di VirtualB) in occasione degli Innovation Days organizzati da Credit Agricole Consumer Finance. Cambiamento, tecnologie e nuove metodologie come l'open innovation sono stati i temi discussi durante la giornata, e FCA Bank ha illustrato il percorso che ha definito per affrontare al meglio queste nuove sfide, al quale VirtualB è stata coinvolta per entrare a farne parte. Attraverso la sua soluzione di data analytics specializzata in machine learning, intelligenza artificiale e investment strategy, la startup può guidare FCA Bank nel passaggio di un processo di vendita data-driven attraverso una profilazione finanziaria avanzata dei clienti.

"Sono davvero entusiasta dell'opportunità di collaborare con FCA Bank, resa possibile dalla Digital Factory” ha commentato Serena Torielli “È difficile per le piccole aziende che hanno soluzioni straordinariamente innovative entrare in contatto con grandi aziende come FCA Bank. Le grandi aziende hanno effettivamente bisogno di innovazione, un meccanismo di scouting ben strutturato e un percorso per portare un'innovazione dalla fase di progetto ad una reale implementazione sono due fattori che possono davvero fare la differenza."

Ultimi articoli